Brasile

autore: 
Italia Reale

Il perché la Corte Europea per i diritti umani mantiene e manterrà l'esilio per Vittorio Emanuele e per Re Costantino non è chiaro; i repubblicani continuano a dire di volere una democrazia, ma si mostrano incapaci di esercitare i principi fondamentali della democrazia stessa. Una precisazione: i monarchici, in Brasile, sono stati supportati da 6,8 milioni di voti nella consultazione del 1993. lì movimento monarchico in Brasile non è compatto; nonostante la maggior parte dei monarchici riconosca Luiz di Orlèans-Braganza come Capo della Imperial Casa Brasiliana, altri non lo accettano a causa dei suoi legami con TFP un'ala di estrema destra della organizzazione cattolica che aliena monarchici e simpatizzanti. La stessa cosa accade per il suo successore e fratello, D. Bertrand che milita in modo particolarmente attivo nel TFP. Ci piacerebbe vederlo cede re il passo all'erede e fratello, D. Antonio; D. Luiz parrebbe propenso a farlo, ma D. Bertrand si rifiuta. Fin tanto che saremo in questa "impasse", la 'Causa" non ha prospettive.

Peccato. Il Governo va di male in peggio; la corruzione aumenta. Gli "opinion makers", l'intellighenzia, gli industriali ed i militari sono arrivati alla conclusione che la repubblica è fallita; molti sono d'accordo che un ritorno alla Monarchia sarebbe una soluzione, altri addirittura ritengono che sarebbe l'unica soluzione; ma un prototipo ideale di Imperatore non riusciamo ad immaginarlo. Ciò che prevediamo è che l'anno prossimo il governo farà pressioni per cambiare il sistema politico da quello presidenziale ad uno di tipo parlamentare e ritengo che perderemo un'altra opportunità per presentare la Monarchia come una seria alternativa per mancanza di comprensione da parte della Famiglia Imperiale che non è in grado di presentare alla Nazione un nome che possa avere larghi consensi.

Il movimento Imperiale Brasiliano è un movimento monarchico indipendente nato nel dicembre 1994; ciò significa che noi non siamo legati con nessuna branca della Famiglia Imperiale; anzi, essendo indipendenti, abbiamo avuto la capacità di amalgamare monarchici di ogni fazione; ciò ci ha dato forza sufficiente per cercare e promuovere un nome alternativo che ci auguriamo di poter preso rendere noto. Come "Associazione" ci incontriamo mensilmente, pubblichiamo un giornale, abbiamo un sito web. Rua Irace 555-Jardim Paulistano-01457-000 Sao Paulo-SP-Brasil Email: correio@monarquia.com.br. Alan Assumpcao Morgan, Segretario di "Brasii Imperial".

anno: 
mesi: 
argomenti: